Rossi di Albizzate

Cecil

Mauro Lipparini

Il nome “Cecil” prende ispirazione da Cecil Beaton, un’iconica figura della storia della fotografia, la cui distintiva creatività ha lasciato un’impronta indelebile. Questa poltrona è un omaggio alla grazia e alla versatilità di Beaton, così significativa per la cultura visiva del Novecento.

Caratterizzata da forme sfaccettate, la poltrona offre un comfort ideale. La cura nella combinazione di materiali e elementi, come imbottiture, scocca in cuoio e metallo, conferisce a Cecil un’eleganza senza tempo, rendendola un’icona della collezione Rossi di Albizzate.

Heritage, Know-how, Design

Un Heritage sul quale costruire

Continuiamo a innovare, forti del nostro  patrimonio progettuale e storico.
Un Heritage che motiva e  mantiene vivo il nostro impegno per garantire l’eccellenza produttiva e artigianale che ci ha contraddistinto in questi 100 anni di design.

Un Know-how al quale affidarsi

Possediamo un know-how produttivo unico e prezioso. Un bagaglio di conoscenze e competenze che rappresenta la nostra eredità distintiva. Da decenni, ci affidiamo a questo patrimonio per offrire soluzioni e proporre innovazioni, offrendo soluzioni uniche e di qualità ai nostri clienti.

Votati al Design

La sinergia tra creatività e visione imprenditoriale, il desiderio di offrire prodotti e innovazione, ci ha sempre spinto a cercare designers e progettisti in grado di interpretare il proprio tempo. I designer sono parte del nostro successo, sodalizi decennali che ci hanno consegnato alcuni dei pezzi più iconici del design italiano.