Mauro Lipparini
Mauro Lipparini ha conseguito la Laurea in Architettura nel 1980 presso l’Università degli Studi di Firenze, della quale è stato professore. Lipparini ha vinto i concorsi internazionali di design Young & Designer Milano nel 1987, e International Du Pont Award Köln nel 1988 e 1989 in Germania.
L’influenza singolare di Mauro Lipparini è stata riconosciuta e celebrata in tutto il mondo. Nel 2011 è stato vincitore del Good Design® Global Awards, il più prestigioso riconoscimento al mondo nel campo del design. Inoltre Lipparini progetta e realizza avanzati sistemi di immagine di corporate identity, dalla grafica ai servizi editoriali, alla produzione di tessuti e altri prodotti creati per numerose rinomate aziende europee e giapponesi.
Nei settori dell’architettura e del design d’interni, Lipparini si è concentrato principalmente su residenze private e pubbliche, showroom al dettaglio e all’ingrosso, e installazioni espositive. Lo stile di Lipparini, basato sulle forme essenziali e le linee chiare ed energiche caratteristiche del minimalismo naturale, è imbevuto d’uno spirito gioioso, di un esaltante senso di piacere estetico e della creatività.